Vivarini Murano

La scuola media “Vivarini” fa parte del Comprensivo di Murano e Burano. Il numero di allievi è oggi di 130.

La “Vivarini” è situata a Murano in Fondamenta Radi.

L'edificio, moderno e funzionale, si trova in una splendida posizione, affacciato sulla Laguna Nord, di cui si gode una vista notevole dalle ampie vetrate dell'atrio e delle aule.

La scuola ha fortemente voluto essere radicata e legata al territorio, come testimonia l'intitolazione a Bartolomeo e Alvise Vivarini, i due grandi pittori muranesi vissuti nel XV secolo, oggi esposti non solo alle Gallerie dell'Accademia di Venezia, ma anche a New  York, Londra e Berlino.  La valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni, in particolare per quanto riguarda l'arte vetraria, si concretizza nella collaborazione continuativa con la Scuola del Vetro Abate Zanetti.

La “Vivarini” è una delle poche scuole della nostra zona ad occupare un edificio costruito espressamente per ospitare una scuola. Per questo motivo, essa è ricca di spazi appositi per le varie attività: aula informatica, aula video, laboratorio di scienze, aula di musica, aula di arte, biblioteca, auditorium.

Indirizzo: Fondamenta Radi, n. 9/a  Murano

Telefono/Fax: 041736611